Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Gestione Contratti

Gestione Contratti

Il modulo prevede la definizione contrattuale delle condizioni amministrative e commerciali che regolano il rapporto con il cliente.

Il contratto costituisce il documento attraverso il quale vengono formalizzate le condizioni di erogazione del servizio e consente di automatizzare il processo di fatturazione dei servizi.

I listini/tariffari indicati sul contratto costituiscono infatti i riferimenti commerciali sulla base dei quali vengono valorizzati i servizi erogati dall'Azienda, definendo automaticamente gli importi da fatturare.

Il contratto prevede inoltre la definizione delle caratteristiche della fatturazione come la periodicità (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale e annuale), la tipologia (anticipata o posticipata rispetto al periodo di fatturazione) e le condizioni di pagamento.

La gestione consente di tracciare eventuali periodi di sospensione del contratto con il quale interrompere l'erogazione dei servizi.

Qualora si voglia regolamentare la gestione della disdetta, è possibile definire le tempistiche richieste per la segnalazione da parte del cliente e annotare le date di comunicazione e decorrenza della disdetta.

Il rinnovo del contratto può essere gestito automaticamente attraverso l'utilizzo di una specifica funzione che permette di operare centralmente e posticipare la scadenza di tutti i contratti/servizi che lo prevedono.

Un apposito reporting consente di valutare la situazione contrattuale dei cliente con il dettaglio delle condizioni previste, delle scadenze, ...

eSolver: le Funzionalità