Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Fatturazione Diretta Prestazioni

Fatturazione Diretta Prestazioni

Il modulo consente la fatturazione delle prestazioni rilevate in sede di consuntivazione delle attività delle risorse.

Il flusso di lavoro aziendale che richiede questa gestione prevede la consuntivazione delle prestazioni da parte delle risorse aziendali, la loro valorizzazione a una tariffa e la fatturazione a cliente delle singole prestazioni.

Il processo può essere integrato da una fase di validazione amministrativo nella quale poter verificare, integrare e approvare le prestazioni e le condizioni commerciali applicate. Tale attività è possibile attraverso uno specifico pannello di controllo nel quale vengono visualizzate le prestazioni fatturabili e prevede l'apposizione del visto amministrativo. La validazione costituisce, anche solo opzionalmente, il preludio alla generazione automatica delle fatture. Qualora sia richiesta la generazione di un documento preliminare con il quale formalizzare gli importi da fatturare, senza alcuna implicazione contabile, fiscale e finanziaria, è possibile creare automaticamente dei documenti di pre-fatturazione, denominati mandati di fatturazione.

Il modulo consente inoltre di gestire ore o importi pagati anticipatamente (prepagati) dal cliente che vengono man mano "consumati" dalle prestazioni effettivamente erogate. eSOLVER consente infatti di monitorare la disponibilità di ore/importi prepagati e di attivare automaticamente il consumo in sede di rilevazione delle prestazioni.

eSolver: le Funzionalità