Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Pianificazione Attività di progetto

Pianificazione Attività di progetto

Il modulo costituisce un efficace strumento organizzativo con il quale gestire il processo produttivo dell'Azienda mediante la pianificazione e il controllo delle attività legate allo sviluppo del progetto.

Il modulo consente di strutturare le diverse fasi del progetto potendo determinare le attività necessarie alla sua realizzazione, i riferimenti temporali di inizio e fine delle attività, le risorse che saranno coinvolte e l'impegno previsto. L'assegnazione delle risorse al progetto genera automaticamente l'impegno sulle relative agende in modo da condividere la programmazione con i diversi operatori aziendali coinvolti.

La pianificazione delle attività di progetto costituisce la base sulla quale avviene la consuntivazione delle attività.

La struttura del progetto e le informazioni relative alle singole attività sono rappresentate graficamente mediante un diagramma di Gantt che ne visualizza la pianificazione nel tempo e come si sta sviluppando a consuntivo.

Dall'interrogazione è possibile accedere ad una serie di informazioni quali: documentazione archiviata in capo alle singole attività o progetto, risorse coinvolte, scostamento tra i tempi di esecuzione delle attività pianificati e consuntivati e la situazione economica della commessa di riferimento.

eSolver: le Funzionalità