Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

La Gestione degli inventari su eSolver

Il modulo permette la gestione automatizzata delle rilevazioni inventariali e delle eventuali rettifiche da effettuare sulle giacenze presenti a sistema.

La lista degli articoli da inventariare può essere stampata su carta oppure inviata a terminali portatili per poter effettuare la rilevazione in modo automatico (vedere "Integrazione con Logistica Lite").

La rilevazione a sistema delle quantità inventariate può avvenire manualmente oppure mediante l'acquisizione dei file generati dai terminali portatili.

Le rettifiche di inventario vengono generate automaticamente da una specifica procedura che confronta la giacenza rilevata con quella presente sul sistema.

Ogni generazione di rettifiche di inventario è identificata da una anagrafica, il cui annullamento comporta la cancellazione delle rettifiche create riportando la situazione delle giacenze a quella preesistente.

Sono disponibili stampe di controllo relative alle rettifiche da apportare a fronte delle rilevazioni di inventario registrate e di verifica dei movimenti generati dalle procedure.

Funzioni

  • Rilevazione inventari: le rilevazioni di inventario sono identificate da: Data di registrazione, Numero di registrazione e Operatore. Gli estremi così definiti danno la possibilità di ricostruire e controllare in ogni momento la sequenza di formazione dei dati di inventario.
  • Rilevazione codici articoli da inventariare: il codice articolo può essere caricato tramite lettore di bar-code in emulazione di tastiera.
  • Rettifiche di inventario: sono generate mediante movimenti di magazzino di rettifica, senza creare documenti di prima nota in modo da rendere più efficiente l'elaborazione in termini di tempo. È possibile interrogare e stampare i movimenti generati utilizzando le liste di controllo dei movimenti.
  • Inventario di articoli che prevedono la gestione dei lotti: per gli articoli che prevedono la gestione lotti l'inventario viene gestito con il dettaglio del lotto.
  • Inventario di articoli che prevedono la gestione varianti: per gli articoli che prevedono la gestione varianti l'inventario viene gestito con il dettaglio della configurazione varianti.

    Integrazioni

  • Integrazione con "Logistica Lite": è prevista la possibilità di esportare le liste articoli da inventariare sui terminali portatili per poter eseguire la rilevazione delle giacenze mediante tali supporti.

    L'inventario viene acquisito su eSOLVER mediante la procedura di acquisizione da terminale portatile.

    Elaborazioni e Interrogazioni

  • Report: possibilità di produrre stampe da utilizzare come supporto per la rilevazione inventariale e di controllo dei movimenti.

eSolver: le Funzionalità