Dal 6 giugno 2014 i Ministeri, le Agenzie Fiscali e gli Enti Previdenziali non possono più accettare e pagare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea o diversa dal formato specifico previsto dalla normativa (DM n. 55 3/4/2013). Dal 31/03/2015 la stessa disposizione si applicherà ai restanti enti nazionali e alle amministrazioni locali.
Avm Sistemi ha deciso di offrire un servizio denominato Full Outsourcing FatturaPA: Gestione completa in outsourcing della Fatturazione Elettronica verso la PA
Ideale per le aziende che intendono mantenere l’attuale sistema di fatturazione ed affidare totalmente la gestione delle fatture verso la pubblica amministrazione soggette alla nuova normativa ad un partner specializzato in materia.
Avm Sistemi, operando per conto dell’azienda emittente, offre un servizio senza pensieri che comprende la gestione completa di tutta la complessa procedura e gli adempimenti legati alla nuova disposizione di legge in materia di fatture verso la Pubblica amministrazione, senza pesare sull’amministrazione aziendale. L’unico impegno dell’azienda è consegnare ad AvmSistemi la fattura in qualsiasi formato, anche cartaceo.
Con questo servizio Avm Sistemi Srl si pone come intermediario nei confronti di soggetti accreditati presso il
Sistema di interscambio di Sogei, ai fini della fatturazione alla Pubblica Amministrazione secondo il formato specifico previsto dalla normativa (DM n. 55 3/4/2013) e le specifiche tecniche presenti sul sito
http://www.fatturapa.gov.it e pertanto alla effettuazione di tutte le operazioni previste dalla legge al fine di compiere l’intero processo:
L’incarico si intenderà affidato alla ricezione di una specifica autorizzazione firmata e il servizio sarà attivo in 10 gg. lavorativi.
Per consentirci di effettuare il servizio il cliente si impegna a fornirci i documenti nei formati:
I documenti in formato file diverso da .xml e .pdf (a titolo di esempio: i file editabili .doc; .docx; .rtf; .txt;.odt; .xls; .xlsx ..ecc.) saranno rifiutati.
L’Azienda si impegna a fornire ad Avm Sistemi srl con congruo anticipo i documenti oggetto di invio.
(**) Per "Invio" si intende non il singolo documento ricevuto da Avm Sistemi ma ciascun processo di caricamento dati, trasmissione dei file FatturaPA con Firma Digitale/ Posta Elettronica Certificata, Gestione del Sistema di Interscambio.