• Gestionali Aziendali

    eSOLVER-software-erp-cloud eSolver

    Sistema ERP integrato per la gestione aziendale

     è la soluzione gestionale progettata per le imprese e le associazioni di diversi settori industriali che necessitano di un sistema informativo per gestire le attività amministrative, controllare la gestione e automatizzare i processi aziendali.

    Le imprese che scelgono eSOLVER possono attivare a costo zero, grazie all’architettura applicativa Sistema Impresa, il sistema di controllo di gestione e avvalersi delle competenze di Simpresa, la divisione di Sistemi specializzata in servizi di analisi dei processi organizzativi aziendali.

    Clicca qui per approfondire

     

     

     

    SPRING-software-gestionale-cloud-pmi

    Spring

    Soluzioni gestionali per la PMI

    La gestione dei dati è semplice e immediata grazie a un modello intuitivo ed estremamente ergonomico di navigazione delle informazioni.

    L'interfaccia funzionale dei diversi moduli è chiara e adattabile alle esigenze operative dell'utente, rendendo Spring una soluzione facile da apprendere e rapida da avviare. #af1921

    Clicca qui per approfondire

     

     

     

     

    • Spring
      • Spring Sql: le funzionalità

        La struttura modulare e la scalabilità dimensionale, rendono Spring una soluzione in grado di accompagnare l'Azienda nel suo sviluppo e nella gestione di nuove esigenze. La configurazione base prevede tutte le funzionalità necessarie per gestire al meglio la contabilità, il ciclo attivo, il ciclo passivo e il magazzino; sono previsti inoltre, numerosi moduli integrativi che consentono di estendere Spring per gestire esigenze più evolute di contabilità analitica, analisi dei flussi finanziari, gestione documentale, gestione di agenti e provvigioni, distinte base, lotti di magazzino, contributi ambientali e gestioni commerciali. 

        • Contabilità Generale ed IVA

          Contabilità Generale ed IVA

          Gestione degli adempimenti di carattere contabile e fiscale con il supporto di una reportistica completa e dettagliata relativa a schede contabili, liste di quadratura giornaliera, bilanci di verifica ed elaborazioni IVA.

          Spring Sql è dotato di un Sistema Contabile Evoluto in modo da ottenere la perfetta integrazione tra esigenze normative e il controllo della gestione aziendale.

          Il modulo gestisce i fondamentali adempimenti della Contabilità Generale ed IVA, nel dettaglio il modulo gestisce le operazioni connesse a:

          • Contabilità IVA
          • Contabilità Generale
          • Contabilità partite aperte clienti/fornitori.
          • Interrogazione e stampa Schede contabili: visualizzazione e stampa dei movimenti contabili imputati ad un conto nell'esercizio, simulando la ripresa saldi dell'esercizio precedente in caso questo non fosse ancora chiuso.
          • Interrogazione e stampa Bilancio di Verifica: strumento di controllo della contabilità aziendale che permette di verificare la corretta imputazione dei dati.
          • Stampa Bilancio per Sezioni
          • Stampa Bilancio comparato
          • Stampa Bilancio Riclassificato
          • Stampa del Conto Economico Fiscale.
          • Stampa Conto Economico e Conto Economico fiscale: consente di conoscere il risultato d'esercizio e il reddito imponibile dell'impresa, applicando le regole di deducibilità fiscale indicate sui singoli conti.
          • Stampa Registri IVA: sui Registri IVA vengono riportati i documenti IVA e tutti i componenti di reddito positivi e negativi utili per la determinazione del reddito aziendale.

          Si basa sulla Piattaforma Applicativa Sistema Impresa, ed in particolare su uno dei suoi componenti, il Sistema Contabile Standard che è costituito dall'insieme delle informazioni, rispondenti alla normativa civilistica e fiscale, predefinite in Spring SQL e che stanno alla base delle procedure contabili. La sua funzione è quella di guidare l'utente nelle attività contabili e di garantire un'integrazione efficace tra le procedure SISTEMI.

          Tali dati sono oggetto di periodico aggiornamento da parte di Sistemi senza interferire in alcun modo sulle eventuali modifiche e integrazioni effettuate dall'Utente.

          Si evidenzia tra le componenti del Sistema Contabile Standard il Piano dei Conti Standard, il Regolamento Contabile, le Casistiche ed il Regolamento IVA che forniscono all'Utente le informazioni utili per comprendere gli impatti civilistici e fiscale delle singole registrazioni contabili.

          La rilevazione dei movimenti contabili ed IVA è disponibile tramite l'integrazione con i moduli della gestione Vendite e Gestione Acquisti e tramite una funzione specializzata di registrazione dei movimenti IVA.

          Le altre rilevazioni contabili e le operazioni relative alle partite aperte clienti/fornitori sono gestite tramite l'imputazione diretta con il documento Prima Nota Contabile.

          Le funzioni di rilevazione delle registrazioni possono essere configurate per definire dei "modelli di registrazione" da proporre all'Operatore per l'imputazione delle scritture contabili più ricorrenti e ripetitive.

          Nell'ambito della Contabilità IVA Spring SQL prevede la gestione dei seguenti regimi IVA: Normale, Ventilante, Agricolo, Agenzie Viaggio, Autotrasportatore, Regimi speciali con determinazione IVA forfetaria.

          È prevista inoltre la gestione delle seguenti casistiche: multiattività IVA, rapporti Intracomunitari, IVA a esigibilità differita enti pubblici, IVA per cassa, Reverse Charge (oro, rottami, cascami, ecc.), servizi internazionali, documenti rilevanti per la Black List, gestione e contabilizzazione del pro-rata, attività con opzione art. 36 bis, integrazione dei dati INTRASTAT.

          Sono previste una serie di interrogazioni e stampe, quali Interrogazione e stampa Riepiloghi IVA per la visualizzazione e stampa della situazione periodica ed annuale del riepilogo dei movimenti imputati ai differenti codici IVA e l'Analisi delle operazioni IVA per aliquota IVA e per Cliente/Fornitore.

          Il ciclo di elaborazione si chiude con la Stampa dei Registri IVA.

          Nell'ambito della Contabilità Generale, sono gestite la Contabilità Ordinaria e la Contabilità Semplificata.

          I movimenti contabili derivanti dalle imputazioni dei documenti o di movimenti di prima nota danno origine ad una serie di stampe ed interrogazioni:

          Le rettifiche di bilancio sono create automaticamente da specifiche procedure che elaborano i dati di competenza contabile definiti sui documenti in sede di registrazione dei costi/ricavi e i dati relativi al calcolo degli ammortamenti.

          Anche le operazione di fine esercizio sono agevolate mediante la funzione di rilevazione automatica delle registrazioni contabili di Chiusura dei conti, Rilevazione del Risultato di Esercizio e Riapertura dei Conti nell'esercizio successivo.

          Il ciclo di elaborazione si chiude con la Stampa del Libro Giornale.

          Per la Contabilità Semplificata sono previste specifiche elaborazioni:

          Inoltre è possibile gestire i conti patrimoniali (compresi gli incassi e i pagamenti) e ottenere quindi le situazioni patrimoniali, utili anche ai fini delle valutazioni di affidamento da parte degli istituto di credito.

          La Contabilità a partite aperte Clienti/Fornitori consente di seguire i singoli rapporti di debito e credito.

          L'unità di rilevazione è la "partita", di norma corrispondente ad una fattura di acquisto o di vendita cui vengono poi riferiti gli altri eventuali documenti del rapporto commerciale: pagamenti, nota credito, insoluto, ecc.

          L'apertura di una partita avviene con l'emissione o la registrazione di una fattura; la chiusura di una partita avviene mediante la registrazione del pagamento o l'emissione del documento di incasso.

          Il modulo prevede inoltre la gestione amministrativa di tutti i rapporti con fornitori soggetti a ritenuta di acconto, anche se occasionale.

          Gestisce tutti gli adempimenti connessi all'applicazione della ritenuta d'acconto, segnalando le somme da versare.

          I movimenti rilevanti per la contabilità a partite aperte danno origine ad una serie di stampe ed interrogazioni: Interrogazione delle partite e scadenze per cliente/fornitore, Stampa estratto conto, Stampa scadenzari e Situazione per clienti/fornitori.

          Scarica il documento .pdf che illustra il Sistema Contabile Spring Sql

        • Gestione Vendite

          Gestione Vendite

          Il Modulo Gestione Vendite comprende l'insieme delle procedure finalizzate all'emissione dei documenti di vendita ed alle elaborazioni statistiche sul venduto.

          La gestione dei documenti di vendita utilizza tutte le funzionalità messe a disposizione dal Modulo Base di Spring SQL.

          Caratteristiche peculiari della Gestione Vendite sono l'ampia modularità e la vasta gamma di soluzioni previste per soddisfare ogni specifica esigenza aziendale; essa si articola nelle seguenti procedure:

          • Emissione documenti di trasporto (DdT)
          • Registrazione documenti di trasporto per Resi da Clienti
          • Emissione fatture
          • Elaborazioni statistiche e gestionali.

          In Spring SQL la flessibilità della gestione dei documenti di vendita è stata ottenuta agendo su:

          • il contenuto dei singoli documenti: gestito tramite parametrizzazione, modificabile in sede di installazione, senza intervenire a livello di programmi;
          • la gestione di "modelli" di registrazione da proporre all'operatore, generali o dettagliati per Cliente;
          • il formato dei documenti di vendita (DdT, fatture): modificabile a video, in modo da renderlo conforme alla modulistica utilizzata dall'Utente.
      • Servizi IMPRESA/web

        IMPRESA/web

        IMPRESA/web mette in comunicazione l’Azienda con i propri Clienti e i propri Dipendenti in un’area riservata, sicura e accessibile da qualunque luogo.

        Con IMPRESA/web ogni interlocutore ha il suo sportello dedicato dove accede in modo facile e da qualunque luogo ai documenti a lui dedicati.

        IMPRESA/web arricchisce l’offerta SISTEMI IN RETE che permette ad ogni Utente di scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione sfruttando tutti i vantaggi del cloud.

    • eSolver
      • eSolver: Settori e Modelli d'Impresa
        • eSolver per la Produzione Agroalimentare

          eSolver per la Produzione Agroalimentare

          Le caratteristiche comuni delle aziende del comparto agroalimentare sono la predisposizione di alcune particolari tipologie di adempimenti fiscali, la gestione di processi distributivi tipici del settore e le gestioni della tracciabilità e rintracciabilità.

          L’attività di formulazione dell’offerta e generazione degli ordini di vendita è agevolata da un avanzato sistema di definizione delle condizioni commerciali che permette di prevedere listini prezzi, politiche sconti, promozioni e spese in grado di coprire anche le esigenze più particolari.

          E' possibile inoltre gestire i contratti di agenzia con i quali definire le logiche di riconoscimento delle provvigioni agli agenti. La rintracciabilità ed il controllo delle singole movimentazioni di magazzino sono garantiti dall'individuazione e dalla classificazione di ogni movimento di magazzino in base al lotto di appartenenza.

          Questa funzionalità permette di seguire la movimentazione e le trasformazioni che ogni prodotto/articolo subisce dal momento in cui entra nell'Azienda con un carico di magazzino al momento in cui esce dall'azienda.

          Ai fini del controllo, la gestione consente di ottenere una reportistica personalizzata, sia a livello sintetico sia in modo dettagliato, ove vengono riportati tutte le movimentazioni riguardanti il lotto ed i riferimenti dei documenti che hanno generato il movimento. È così possibile rintracciare immediatamente il cliente a cui è stato spedito uno specifico lotto di prodotto finito o il fornitore da cui proviene uno specifico lotto di materia prima. La soluzione eSOLVER risponde a tutte le gestioni standard del settore.

          Sono delegate alla soluzione verticale ENOLOGIA le gestioni specifiche delle imprese vitivinicole, comprese le gestioni delle accise e degli adempimenti telematici. 

          • eSolver per l'Enologia

            eSolver per l'Enologia

            Enologia è la soluzione software per gestire le attività amministrative, produttive e distributive del settore vitivinicolo.

            Si rivolge a tutte le tipologie di aziende del settore vitivinicolo: aziende vitivinicole, liquorifici e distillerie, depositi fiscali di importatori e sdoganatori e gestisce tutti i reparti tipici di queste imprese.

        • eSolver per la Produzione su Commessa

          Produzione su Commessa

          La produzione su commessa è caratterizzata dal fatto di produrre a fronte di un ordine specifico del cliente. Include diverse tipologie di imprese caratterizzate dalla realizzazione di articoli personalizzati, apparecchiature, macchinari, impianti. 

        • eSolver per la produzione per il magazzino

          La Produzione per il Magazzino con eSolver

          La produzione per il magazzino prevede la produzioni di articoli a catalogo, senza personalizzazioni. I prodotti hanno quindi un codice pre-definito, una distinta base ed un ciclo di produzione standard e vengono prodotti e gestiti a magazzino sulla base di previsioni di vendita. Le lavorazioni degli articoli di produzione possono essere interne o esterne tramite conto lavoro. 

        • eSolver per i Servizi di Telefonia

          Software-Servizi-telefonia-esolver-billingeSolver si integra perfettamente con Billing la soluzione pensata specificamente per

          • gli operatori telefonici
          • per le aziende che erogano servizi di telefonia

          Billing consente di gestire in modo semplice e intuitivo la fatturazione dei servizi di telefonia in modo integrato con tutti i processi amministrativi di eSolver.

        • eSolver per i Motori

          eSolver per i Motori

          eSOLVER per i Motori è la risposta più concreta ed efficace alle esigenze gestionali delle aziende che operano nel settore del Motor Trade, con centinaia di installazioni in tutta Italia. eSOLVER per i Motori è un prodotto TecDoc Inside: grazie all'integrazione, in modalità "WEB SERVICE", interroga la banca dati secondo i criteri "classici TecDoc" ricevendo dati sui ricambi che sono direttamente trattabili all'interno della procedura. Inoltre con il "servizio di aggiornamento tariffari on line" è possibile aggiornare i prezzi di oltre 450 produttori di ricambi in maniera tempestiva e automatica direttamente dalla procedura. Permette di gestire sia il parco Veicoli Nuovi che il parco Veicoli Usati, con acquisizione da banche dati di listini dei veicoli nuovi/usati. 

        • eSolver per Servizi di Manutenzione ed Assistenza

          eSolver per Servizi di Manutenzione ed Assistenza

           

        • eSolver per la Gestione Punti Vendita
      • eSolver: le Funzionalità
        • eSolver: il Controllo di Gestione
        • eSolver: Gestione Documentale

          La Gestione Documentale su eSolver

          L'evoluzione congiunta della normativa fiscale e degli strumenti tecnologici rendono oggi possibile automatizzare la gestione documentale dell'Azienda, al fine di disporre di documenti e dati sempre aggiornati.

          La Gestione Documentale SISTEMI è la soluzione integrata per la gestione dei documenti emessi e registrati tramite le applicazioni SISTEMI; comprende tutte le funzionalità necessarie affinché la forma elettronica del documento sia sostitutiva della forma cartacea, sia ai fini organizzativi che sotto il profilo normativo.

          i documenti delle diverse aree (Area Amministrativa, Area Ciclo Attivo, Area Ciclo Passivo) possono essere archiviati e conservati elettronicamente sia a fini organizzativi che normativi.

        • eSolver per la Tentata Vendita
        • eSolver per la Produzione

          eSOLVER Produzione

          eSOLVER Produzione comprende tutte le procedure rivolte alla gestione dei processi produttivi delle Aziende, fornendo gestioni specifiche per tipologia di attività produttiva. Comprende inoltre una serie di strumenti volti ad analizzare la produzione da un punto di vista economico grazie a un sistema di Contabilità Industriale integrato.Le sottoaree comprese in eSOLVER Produzione sono:

          • Gestione Risorse Produttive
          • Gestione Produzione Servizi
          • Gestione Produzione Manifatturiera
          • Contabilità Industriale.

           

          Il Modulo Base Produzione

          Il Modulo Base Produzione costituisce la piattaforma sulla quale sono sviluppati i moduli di eSOLVER Produzione e comprende una serie di entità condivise dalle diverse gestioni. Comprende inoltre una serie di elementi indispensabili per la corretta gestione dei processi produttivi.Tra le principali entità evidenziamo:

          • Piano delle Attività: costituisce lo schema di classificazione delle prestazioni svolte dalle risorse di un'Azienda. Tramite il Piano delle Attività è possibile gestire la pianificazione delle attività delle risorse e rilevare i dati quantitativi delle prestazioni. Il Piano delle Attività costituisce l'elemento sul quale si fonda la Distinta delle Attività.
          • Distinta delle Attività: definisce per ogni servizio a catalogo quali sono le attività che concorrono alla definizione del servizio stesso. Attraverso la Distinta delle Attività è possibile pianificare le attività del servizio e rilevare i dati quantitativi di prestazione relative all'erogazione del servizio.
          • Causali di prestazioni: qualificano la tipologia di prestazione effettuata; introduce un livello di dettaglio ulteriore caratterizzando la prestazione consuntivata.
          • Risorse produttive: estensione dell'anagrafica risorse rivolta alle Aziende che operano nella produzione manifatturiere. Le anagrafiche delle risorse comprendono le informazioni relative alla tipologia di risorsa (macchinario, manodopera, terzista), il reparto di appartenenza, il calendario di stabilimento e dati relativi alla valorizzazione dei costi.
          • Tipi operazione avanzamento della produzione: costituisce l'elemento attraverso il quale è possibile strutturare la modalità di rilevazione della produzione nelle Aziende manifatturiere.Il Tipo operazione avanzamento è lo strumento con il quale vengono definiti i processi di gestione dell'avanzamento di produzione; permette di specificare le operazioni che devono essere eseguite nei vari passi di registrazione degli avanzamenti di produzione.
          • eSolver per la Produzione Manifatturiera

            eSolver per la Produzione Manifatturiera

            eSOLVER permette di gestire Distinte Basi con strutture complesse senza vincoli di livello e possibilità di definire differenti accezioni della Distinta Base in funzione del contesto aziendale nel quale vengono utilizzati. Oltre all'esplosione ed implosione sono previste altre funzioni predisposte per la creazione veloce e la manutenzione della Distinta Base.I Cicli di Lavorazione definiscono in dettaglio la sequenza delle fasi per la realizzazione del prodotto finito e del semilavorato sia mediante risorse interne (manodopera, macchinari, …) che esterne (terzisti). Ad ogni singola fase del ciclo è possibile assegnare le risorse produttive interessate, il tempo di ciclo, attrezzaggio, lavorazione e smontaggio.

            La piattaforma Sistema Impresa risponde alle esigenze delle aziende di produzione manifatturiera.
             
            Il patrimonio dei dati tecnici e dei Cicli di Lavorazione è un valore fondamentale per ogni Azienda di produzione. Un patrimonio da alimentare e mantenere, con una unica radice, il codice articolo, ma con diverse chiavi di lettura a seconda dell'ente destinatario.

            Sistema Impresa, basato su eSOLVER, permette di gestire Distinte Basi con strutture complesse senza vincoli di livello. Oltre alla visualizzazione multilivello e la duplicazione, sono previste altre funzioni, quali la variazione, la storicizzazione, l’importazione da altre applicazioni e ulteriori applicazioni predisposte per semplificare e velocizzare la creazione e manutenzione della Distinta Base.

            I Cicli di Lavorazione definiscono in dettaglio la sequenza delle fasi per la realizzazione del prodotto finito e del semilavorato sia mediante risorse interne (manodopera, macchinari, …) che esterne (terzisti). Ad ogni singola fase del ciclo è possibile assegnare le risorse produttive interessate, il tempo di ciclo, attrezzaggio, lavorazione e smontaggio.

            Mediante specifici strumenti di analisi dell'attività produttiva e un evoluto istogramma di carico CRP (Capacity Requirements Planning) è possibile procedere alla pianificazione e al controllo delle varie fasi della produzione e all’analisi dei carichi delle capacità produttive.
            L'MRP (Material Requirement Planning), è lo strumento di analisi attraverso il quale vengono confrontate ed analizzate le componenti di domanda diretta ed indiretta e di offerta di ciascun articolo di magazzino e vengono elaborate le proposte di produzione e di acquisto, i suggerimenti di anticipo ed eliminazione degli ordini già emessi ed i suggerimenti di sollecito degli ordini in ritardo.

            La gestione delle attività relative alla produzione manifatturiera, grazie alla piattaforma applicativa Sistema Impresa, alimenta i dati della contabilità industriale in termini di prestazioni, produzione e materiali, predisponendo la base per lo sviluppo di un sofisticato sistema di controllo di gestione.

          • La Gestione Risorse Produttive su eSolver

            La Gestione Risorse Produttive su eSolver

            Le Aziende che sono alla ricerca di un migliore sviluppo organizzativo e un incremento dell'efficienza delle proprie risorse, necessitano di strumenti totalmente integrati alle altre applicazioni gestionali e di un'area di lavoro in cui le risorse siano in grado di consuntivare quotidianamente le loro attività.

            La gestione delle risorse aziendali di eSOLVER permette di raggiungere obiettivi di ottimizzazione e riduzione dei costi dei diversi processi aziendali mediante strumenti di controllo, pianificazione e organizzazione delle risorse. Sono incluse nella gestione procedure che consentono la consuntivazione delle ore lavorate dalle singole risorse aziendali. La completa integrazione dell'area Gestione Risorse con gli altri moduli garantisce integrità informativa e semplicità operativa.

          • eSolver per la Produzione di Servizi

            Le Aziende che erogano servizi sono alla continua ricerca di maggiore efficienza per aumentare la soddisfazione del Cliente e ridurre i costi di gestione.

            eSOLVER fornisce tutti gli strumenti per gestire con successo i processi specifici delle Aziende di servizio: dalla determinazione delle condizioni economiche, al monitoraggio e consuntivazione dell'erogazione del servizio.

            Le condizioni amministrative e commerciali che regolano il rapporto con il Cliente possono essere definite su contratti Clienti, che costituiscono la base sulla quale generare la fatturazioni dei canoni o delle prestazioni a consuntivo.

            Il modulo della Gestione Contratti prevede delle estensioni funzionali per poter gestire i noleggi, le manutenzione programmate e i canoni a consumo.

            La consuntivazione può essere eseguita con diverse modalità in funzione della tipologia di Azienda e del suo modello organizzativo: sono previsti particolari flussi documentali destinati a gestire le esigenze specifiche.

            eSOLVER si specializza sulle peculiarità delle Aziende che erogano servizi di assistenza e manutenzione o che hanno nelle prestazioni effettuate dalle risorse umane la base per la fatturazione al Cliente.

            Di seguito è riportata una breve descrizione delle integrazioni:

            • Area Amministrativa: i canoni definiti dai contratti sono considerati dall'analisi dei flussi finanziari al fine di poter valutare l'andamento del Cash Flow.
            • Area Ciclo Attivo: i canoni generati dai contratti e la consuntivazione degli interventi (comprensiva di ore, materiali e spese accessorie) possono essere oggetto di fatturazione mediante i documenti del ciclo attivo.
            • Area Logistica: i documenti della Gestione Produzione Servizi generano effetti sulla disponibilità dei materiali mediante l'integrazione con il sistema dei magazzini.
            • Gestione Risorse Produttive: la consuntivazione delle prestazioni erogate dall'azienda possono essere consuntivate con gli strumenti messi a disposizione dalla Gestione Risorse Produttive. Inoltre la pianificazione degli Ordini di Lavoro genera gli impegni per le risorse, visualizzabili dalla Gestione dell'agenda.
            • Contabilità Industriale: la rilevazione delle prestazioni e della produzione del servizio generano i dati quantitativi con i quali vengono trasferiti i costi tra i centri di analisi del sistema di contabilità analitica, al fine di ottenere una corretta allocazione dei costi. Tale trasferimento avviene mediante la valorizzazione dei dati quantitativi con tariffe di costo.
        • eSolver per la Logistica

          La Gestione della Logistica su eSolver

          La gestione dei materiali ha un ruolo molto importante in tutte le Aziende; può infatti influire in modo considerevole sui costi e sulla capacità dell'azienda di far fronte alla domanda del mercato in modo tempestivo ed efficiente. Inoltre il crescente dinamismo nelle attività di vendita tendono a ridurre sempre più i tempi di gestione dei materiali ponendo la logistica in una situazione sempre più delicata e strategica.

          Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto potendo rispondere alle esigenze di tracciabilità delle Aziende commerciali e produttive. La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, … consentono l'utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP) che garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita.

          La gestione dei contenitori a rendere, la tenuta della contabilità fiscale di magazzino, la valutazione del magazzino sia a fini fiscali che gestionali e una dettagliata reportistica completano la soluzione caratterizzando eSOLVER per un'efficacie gestione del magazzino e della logistica dell'Azienda.

        • eSolver: Area Ciclo Passivo

          Il Ciclo passivo su eSolver

          eSOLVER ha un'anagrafica degli articoli ampiamente configurabile sia in termini di tempi di approvvigionamento sia in termini di condizioni commerciali di fornitura che garantiscono estrema flessibilità di gestione. Il processo di approvvigionamento può iniziare con la richiesta di preventivo a fornitore. Gli ordini, emessi autonomamente o derivando le informazioni dai preventivi, prevedono vari livelli di autorizzazione. I ricevimenti, oltre ad influenzare lo stato degli ordini, possono avviare attività di collaudo e accettazione, con generazione automatica di tutti i movimenti di magazzino connessi. La verifica fatture, infine, propone i valori attesi di costo e di modalità di pagamento, consentendo la gestione delle variazioni e le opportune integrazioni con il modulo di Contabilità Generale e Controllo di Gestione.

        • eSolver: Area Ciclo Attivo

          Il Ciclo attivo su eSolver

          eSOLVER comprende tutte le applicazioni necessarie per la formulazione dell'offerta al cliente e la stipulazione di contratti quadro. L'integrazione con un sofisticato sistema di gestione delle condizioni commerciali e la possibilità di monitorare il ciclo di evasione dell'ordine permettono di avere un completo controllo dell'attività di vendita. I contratti di agenzia regolano i rapporti con gli agenti mediante la definizione delle logiche di riconoscimento delle provvigioni e l'eventuale gestione dei contributi Enasarco.

        • eSolver: Area Amministrativa

          La Gestione Amministrativa di eSolver

          Le soluzioni informatiche sviluppate per la gestione amministrativa delle Aziende devono garantire l'immediato adeguamento alle modifiche normative e costituire una vera e propria guida per l'adempimento degli obblighi civilistici e fiscali.

          Inoltre l'impegno delle risorse dell'area amministrativa deve essere ridotto tramite funzioni che automatizzano e semplificano la gestione contabile. eSOLVER prevede la tenuta della contabilità ordinaria a partita doppia e l'adempimento degli obblighi di carattere contabile e fiscale. La configurabilità dei processi amministrativi, il costante e tempestivo aggiornamento alla normativa, e l'articolazione dell'applicazione in diversi moduli tra loro integrati, rendono la soluzione idonea a soddisfare le esigenze di carattere gestionale assicurando nel contempo una puntuale risposta alle esigenze civilistiche e fiscali.

          La qualità della gestione amministrativa di eSOLVER è percepibile dalle numerose funzionalità disponibili:

          • Piano dei Conti multilivello parametrizzabile
          • gestione delle partite aperte su qualsiasi conto
          • gestione di divisioni aziendali nelle rilevazioni patrimoniali ed economiche
          • gestione di centri di imputazione nelle rilevazioni economiche
          • movimenti contabili provvisori
          • cespiti aziendali
          • gestione Intrastat
          • gestione bilanci per competenza a seguito di simulazioni, con periodicità definibile dall'Utente
          • bilanci annuali integrati nella procedura con derivazione automatica dei dati da rettificare
          • gestione del bilancio secondo la IV direttiva CEE
          • riclassificazione di bilancio
          • ampia casistica di regimi IVA

          Scarica la presentazione in formato .pdf di eSolver per la Gestione Amministrativa

          • La Gestione Contabile su eSolver

            La Gestione Contabile su eSolver

            • Contabilità Generale ed IVA
            • Bilanci Gestionali
            • Contabilità Analitica
            • Gestione Centri di Analisi
            • Contabilità Clienti
            • Contabilità Fornitori
            • Plafond IVA
            • Gestione IVA sul margine
            • EDF - Elaborazione Dati Fiscali
            • Adempimenti antielusione 
    • Accise
  • Software per Punti Vendita

    eSolver per la Gestione Punti Vendita 

    per le Aziende commerciali o di produzione più strutturate e che intendono affiancare ad un Sistema integrato per la gestione aziendale (eSolver) un modulo che gestisca anche uno o più punti vendita diretta.

    Spring Sql per la Vendita al Banco 

    Gestione Punti Vendita è la soluzione integrata a Spring SQL sviluppata per le aziende commerciali o di produzione che gestiscono anche uno o più punti vendita diretta.

    Si adatta anche ai Punti Vendita di piccole dimensioni.

    • Spring Sql per vendita al banco

      Gestione Punti Vendita è la soluzione integrata a Spring SQL sviluppata per le aziende commerciali o di produzione che gestiscono anche uno o più punti vendita diretta.

      Si adatta anche ai Punti Vendita di piccole dimensioni.

  • Job per l'amministrazione del personale

    JOB è la soluzione multiaziendale e multicontrattuale che soddisfa le esigenze di Studi Professionali, Imprese e Associazioni che intendono gestire con semplicità ed efficienza tutte le diverse attività connesse all'amministrazione del personale: dall’elaborazione della busta paga al budget e all’analisi dei costi del personale.

    JOB consente di acquisire i dati da qualunque sistema di rilevazione presenze e, grazie alla sua struttura tabellare, risulta versatile ed in grado di adattarsi alle differenti situazioni contrattuali.

    Clicca qui per approfondire Job/Time Sql la soluzione per la rilevazione presenze