La Soluzione Software per la gestione dell'Hotel e di tutte le attività connesse

 

     

       Software gestionale per Hotel: ottimizza l'organizzazione ed incrementa la redditività

Hotel 4° - Il gestionale alberghiero intuitivo e modulare

ti aiuta ad ottimizzare l'organizzazione ed incrementare la redditività del tuo hotel e se vuoi puoi avere un sistema di prenotazione diretta per il tuo sito
integrato nativamente con il software gestionale


Orientato al Revenue

Sviluppato secondo i principi fondamentali del revenue management, è riconosciuto dai principiali consulenti italiani e internazionali come lo strumento ideale per una gestione dinamica delle tariffe.

Con oltre 310 report ti consente di consultare in tempo reale i principali indici di performance ed ottenere informazioni dettagliate su occupazione, roomnight, fatturato, retta media e revpar. 

 

Yield Management

Come e quando variare i prezzi delle camere

Il modulo yield management ti consente di settare regole predefinite per applicare le diverse fasce di prezzo in funzione della percentuale di occupazione e del contingente di camere richieste.

Ottimizza occupazione e politiche tariffarie

Un modello procedurale scientifico consente, una volta e per tutti, di denifire un metodo di calcolo per variare le tariffe d applicare in maniera sistematica ogni giorno evitando errori umani e disaplicazione delle direttive prestabilite in virtù delle politiche commerciali. Si può settare regole predefinite per applicare le diverse fasce di prezzo in funzione della percentuale di occupazione e del contingente di camere richiesto.

Report ed analisi

ottimizzare le vendite e massimizzare i profitti di ogni singola risorsa disponibile. Decine di report dettagliati ti consentono di fare analisi di periodo comparative con gli anni precedenti per analizzare i dati storici e verificare l’andamento della domanda sul previsionale. 

Hotel: valutare revenue management e gestire dinamicamente le tariffe, reportistica alberghiera su occupazione, roomnight, fatturato, retta media e revpar

 

Contratti ed Allotment

Gestisci tour operator ed agenzie

Gestisci la clientela business mettendo a disposizione una quantità di camere per la vendita secondo specifiche limitazioni di tempo e utilizzo.
Si tratta di una attività che richiede una serie complessa di operazioni: gestire le data di scadenza (Release), in modo da rientrare in possesso delle camere invendute; gestire i contratti, gli agenti e le commissioni da corrispondere, le rette, le politiche di deposito e cancellazione con le relative penali, combinazione di allotment e prenotazioni, extra-allotment, etc.

Contratti e allotment per gestire le camere per la clientela business: tour operator,  aziende, ditte e agenzie

 

Multirisorsa

Aumenta la gamma delle attività offerte

Il modulo multi risorsa permette di coordinare all'interno del software qualsiasi tipologia di trattamento o servizio che si desidera offrire. È possibile infatti gestire comodamente da un'unica schermata non solo camere di hotel, ma anche tavoli di ristoranti, sale riunioni, servizi spa, ombrelloni spiaggia e molto altro ancora.

Configurazione personalizzata

Per strutturare un piano di lavoro per coordinare le prenotazioni, il lavoro degli operatori, i servizi di pulizia, la manutenzione della risorsa, gestirone di durata, tariffe e le offerte in base al periodo di prenotazione, gestire gli operatori coinvolti, la cabina, le sale e le attrezzature riservate allo svolgimento dello stesso.

Supervisione globale

Gestire globalmente e in modo centralizzato da una singola interfaccia tutte le risorse. 

Vi è la possibilità di ricercare la disponibilità di una camera all'interno delle strutture di una azienda o sulle altre aziende gestite.

 Gestire anche servizi diversi dalle camere d'albergo: tavoli, sale riunioni, spa, ombrelloni, etc.

 

Controllo Accessi

Automatizza l'accesso in camera

Chiavi elettroniche, tessere magnetiche, non più fantasia Per gestire l’accesso degli ospiti in camera, i software ericsoft si interfacciano con i principali sistemi di building automation quali Pegasus di Airvent, Hotel Supervisor di Microdevice, Cisa, Altecon e altri. Il sistema di controllo accessi permette di creare tessere magnetiche e di collegarle ad una risorsa e ad un’anagrafica. Queste tessere potranno poi essere facilmente collegate ad una prenotazione e verranno attivate all’atto del check-in e disattivate durante il check-out.

 Tessere magnetiche e chiavi elettroniche per accesso in hotel

 

Magazzino ed economato

Usi ancora carta e penna? In molti casi ciò porta a dlelle conseguenze che portano alla cessazione dell'attività.
Passa ad una gestione automatica ed affidabile, u
tilizzare un software per la gestione del magazzino è estremamente importante nelle realtà alberghiere e ristorative.

Il modulo magazzino automatizza la gestione di ordini e giacenze con uno strumento affidabile e preciso e permette di configurare e collegare un numero illimitato di magazzini.

Questo modulo oltre a garantire un'accurata analisi dei costi e l'accesso allo storico delle condizioni commerciali concordate, permette anche di calcolare il reale costo delle materie prime utilizzate, confrontare le condizioni di vendita con i fornitore e determinare il più conveniente.

Dal modulo magazzino, è possibile esportare numerosi documenti per avere un maggiore controllo sulle operazioni eseguite

Il modulo magazzino permette di gestire automaticamente le rimanenze, calcolare le scorte ed inviare gli ordini ai fornitori. In fase di configurazione occorre impostare gli articoli di acquisto determinando la giacenza minima e massima di ognuno. Il software riconoscerà in automatico i prodotti sotto scorta e provvederà a creare l'ordine nella quantità necessaria per raggiungere il limite prestabilito. Successivamente tale ordine verrà anche convertito in fattura per inserire il carico merce ed il movimento di prima nota.

 Magazzino ed economato gestione automatica ed affidabile - software per la gestione del  Il modulo magazzino automatizza la gestione di ordini e giacenze con uno strumento affidabile e preciso e permette di configurare e collegare un numero illimitato di magazzini.  Questo modulo oltre a garantire un'accurata analisi dei costi e l'accesso allo storico delle condizioni commerciali concordate, permette anche di calcolare il reale costo delle materie prime utilizzate, confrontare le condizioni di vendita con i fornitore e determinare il più conveniente.  Dal modulo magazzino, è possibile esportare numerosi documenti per avere un maggiore controllo sulle operazioni eseguite  Il modulo magazzino permette di gestire automaticamente le rimanenze, calcolare le scorte ed inviare gli ordini ai fornitori. In fase di configurazione occorre impostare gli articoli di acquisto determinando la giacenza minima e massima di ognuno. Il software riconoscerà in automatico i prodotti sotto scorta e provvederà a creare l'ordine nella quantità necessaria per raggiungere il limite prestabilito. Successivamente tale ordine verrà anche convertito in fattura per inserire il carico merce ed il movimento di prima nota.

 

Routing

Velocizza la contabilità del front-office anticipatamente o all'ultimo secondo

Half credit? Full credit? Conti separati? Fila alla reception? I conti non saranno più un problema

Come ben saprai se fai questo mestiere da qualche tempo, le richieste dei clienti sono infinite e svariate sopratutto in termini di pagamento. C'è chi chiede sconti, conti separati, chi utilizza voucher, chi viaggia per lavoro e paga solo gli extra perché la camera è a carico dell'azienda. Per fare fronte a tutte queste esigenze serve un software flessibile che aiuti l'operatore di front office ad impostare pagamenti e documentazione.

Nella configurazione delle modalità half credit e full credit è possibile preimpostare prenotante (chi prenota il soggiorno) e prenotato (l'ospite che soggiornerà in hotel) e stabilire chi dovrà pagare cosa e con quali tempistiche. Il modulo routing rileva in automatico la regola di emissione prestabilita, permettendo a qualsiasi operatore di emettere conti anche senza conoscere le condizioni di convenzioni e contratti delle varie agenzie.

La fila alla reception diventa un ricordo Il modulo Routing permette di velocizzare notevolmente la contabilità del front office offrendo all'operatore una gestione semplice e veloce

 Half credit e full credit? Le richieste dei clienti in fatto di pagamento sono le più varie. Il modulo routing renderà la fila alla reception un ricordo.  

CRM Fidelizza il cliente con il Customer Relationship Management

Per costruire un rapporto che duri nel tempo devi conoscere i tuoi clienti, comunicare con loro in maniera costante e dimostrare attenzione per le loro esigenze. Inviare email quando ti ricordi non basta più, è necessario impostare processi automatici. Le comunicazioni devono essere inviate in maniera seriale, rispettando uno standard che consenta di mantenere un approccio personale con ogni cliente: passato, presente o futuro. 

Abilitando il modulo Customer Relationship Management (CRM) gestisci in automatico la corrispondenza con i tuoi clienti. Crea modelli predefiniti per tutte le comunicazioni ricorrenti: Auguri di compleanno, Preventivi Solleciti sui preventivi in scadenza, Mail di benvenuto prima dell’arrivo, Mail di conferma prenotazione, Mail del buon rientro a casa con questionario di soddisfazione dopo il check-out.

 CRM per l'hotel, dalla mail di buon compleanno al questionario di soddisfazione.  

Multiaziendale

Gestisci contemporaneamente tutte le tue aziende: catene alberghiere, di ristorazione e retail

Il modulo multi-aziendale è progettato per gestire grandi e piccole catene alberghiere con un unico database centralizzato per condividere le informazioni strategiche e omologare gli standard procedurali.

Ideale per chi sta pensando di acquisire una seconda struttura e sente l'esigenza di avere la sicurezza di poter gestire la maggiore complessità,  problematiche giornaliere, la riduzione del controllo sulle singole attività, mantenendo una supervisione in modo da poter gestire correttamente tutte le tue aziende.

Il modulo multi aziendale consente di condividere e accedere ad un database di anagrafiche unificato con scheda cliente creata per ogni nuovo ospite da qualsiasi struttura sarà visibile da parte di tutte le altre all'interno del gruppo. Semplificare e uniformare i processi di configurazione del gestionale all'interno di ogni singolo hotel/ristorante e creare categorie di prodotto standardizzate ed elenchi di prodotti comuni. Accedere ai report di ogni singola struttura per monitorarne l'andamento, effettuare analisi di periodo e confrontare i risultati ottenuti. Accedere da ogni postazione alle informazioni ed agli aggiornamenti relativi all'archivio dei prodotti di vendita e agli articoli presenti in magazzino. Personalizzare il software per ogni singola struttura, garantendo una supervisione globale senza rinunciare alla esigenze specifiche di ogni struttura. Operare da ogni postazione in modalità singola o centralizzata in base alle necessità.

Disponibilità terminata?

Nessun problema Il modulo Multi-aziendale permette anche di semplificare e velocizzare la gestione del front office. Gli operatori, se assegnati specifici permessi in fase di configurazione, potranno accedere a ciascuna azienda da qualsiasi postazione. Questo permetterà di consultare la disponibilità delle risorse di tutte le strutture in tempo reale, fare ricerche multi-retta e inserire contestualmente delle prenotazioni in qualsiasi struttura. Questa funzione risulta particolarmente utile se si ha necessità di reindirizzare la prenotazione in un altro hotel della catena, sopratutto in assenza di camere libere.

Gestisci più aziende e più strutture ricettive in un unico strumento di controllo.  

Tv Interattiva

Non farti sfuggire nulla, dal film al messaggio di benvenuto Il modulo Tv Interattiva si interfaccia con i più diffusi sistemi di Interactive TV (come Sky e Quadriga) e permette di addebitare direttamente sul conto della camera l'acquisto di un film o di un evento Pay-TV e Pay-per-view. In questo modo sarà possibile gestire in maniera automatizzata gli addebiti sul conto di ogni cliente.

Tv interattiva per l'albergo. Messaggi di benvenuto, Sky, Pay-tv addebitati sul conto  

Centralino Telefonico Attivo e passivo 

Il centralino telefonico può offrire ancora tanto Se interfacciato con i software ericsoft, il centralino può svolgere numerosi funzioni a supporto della gestione alberghiera. Ad esempio offre la possibilità di:

  • Addebitare direttamente sul conto dei clienti i costi delle telefonate
  • Attivare e disattivare direttamente dal programma la sveglia
  • Gestire lo stato di check in / check out
  • Comunicare in maniera tempestiva alla reception, tramite digitazione di un codice, il cambio di stato di una determinata risorsa da sporca a pulita
Centralino telefonico per hotel  
 

Export

Genera fatture elettroniche per la pubblica amministrazione direttamente dal gestionale.

La contabilità non è mai stata così semplice

Il modulo export permette di generare fatture elettroniche per la pubblica amministrazione direttamente all’interno del proprio gestionale. I file saranno automaticamente rinominati e salvati dal sistema in maniera conforme con la normativa.

Interfacciabile e senza limiti

Questo modulo permette anche di esportare facilmente documenti di contabilità o magazzino in formato XML. Questi file potranno poi essere importati all’interno di programmi esterni per l’elaborazione.

   
 Avm Sistemi srl
Pescara

Si integra perfettamente con il proprio gestionale aziendale

Noi consigliamo Spring Sql. Già collaudato in strutture presenti in Abruzzo. L'assistenza è prestata da Avm Sistemi Srl.

Avm Sistemi Srl è concessionario per le zone di Pescara, Chieti, L'Aquila di Sistemi Spa, società di Torino che sviluppa soluzioni gestionali per aziende e studi professionali dal 1976.

Il gestionale per hotel si connette senza problemi con il gestionale contabile. Avm Sistemi srl, di Pescara, consiglia Spring. Siamo noi ad effettuare installazione ed assistenza.  

Su richiesta potrai avere 

Booking Engine

L’unico sistema di prenotazione diretta per il tuo sito integrato nativamente con il software gestionale

Channel Manager

Aggiorna in automatico disponibilità e prezzi su tutti i canali di vendita on-line

Destination Management System e Content Management System

Il DMS (Destination Management System) Ericsoft è una piattaforma nata per promuovere e gestire la vasta gamma di servizi offerti dalle località turistiche (città, comuni, regioni, etc.) sincronizzando il sito con i dati relativi alla disponibilità e alle prenotazioni della struttura gestita. In tal modo è possibile sfruttare il potenziale che la tua località turistica ha e che non sai come comunicarlo. Il risultato è quello di riuscire a gestire un sito web grazie al CMS (Content Management System) con un’attività semplice e che può essere svolta da chiunque senza conoscenze di programmazione Web. Il tuo sito web sarà visibile su tutti i tipi di dispositivi ed avrà la corretta indicizzazione per i motori di ricerca.