La Gestione della Logistica su eSolver

La gestione dei materiali ha un ruolo molto importante in tutte le Aziende; può infatti influire in modo considerevole sui costi e sulla capacità dell'azienda di far fronte alla domanda del mercato in modo tempestivo ed efficiente. Inoltre il crescente dinamismo nelle attività di vendita tendono a ridurre sempre più i tempi di gestione dei materiali ponendo la logistica in una situazione sempre più delicata e strategica.

Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto potendo rispondere alle esigenze di tracciabilità delle Aziende commerciali e produttive. La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, … consentono l'utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP) che garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita.

La gestione dei contenitori a rendere, la tenuta della contabilità fiscale di magazzino, la valutazione del magazzino sia a fini fiscali che gestionali e una dettagliata reportistica completano la soluzione caratterizzando eSOLVER per un'efficacie gestione del magazzino e della logistica dell'Azienda.

eSolver: le Funzionalità