Job: le caratteristiche principali della soluzione software per l'amministrazione del personale

JOB, la soluzione software Sistemi per l'amministrazione del personale

JOB è la soluzione multiaziendale e multicontrattuale che soddisfa le esigenze di Studi Professionali, Imprese e Associazioni che intendono gestire con semplicità ed efficienza tutte le diverse attività connesse all'amministrazione del personale: dall’elaborazione della busta paga al budget e all’analisi dei costi del personale.

JOB consente di acquisire i dati da qualunque sistema di rilevazione presenze e, grazie alla sua struttura tabellare, risulta versatile ed in grado di adattarsi alle differenti situazioni contrattuali.

Modularità

JOB è disponibile in diverse configurazioni, è modulare e può seguire la crescita dell’organizzazione.

Job in Cloud

Job è disponibile anche in cloud per rispondere alle esigenze di gestioni su sedi dislocate ed è completato da applicazioni web che supportano la condivisione di dati e documenti.

Organizzazione

JOB riduce sensibilmente il tempo dedicato alle operazioni "cicliche" mensili o plurimensili: permette di costruire il fascicolo "personalizzato" per l'azienda ed evidenzia costantemente l'avanzamento raggiunto nelle elaborazioni mensili. E’ possibile aggiornare in automatico da internet le tabelle contrattuali relazionando i contratti utilizzati dall’Utente ai contratti standard di JOB. L’Aggiornamento automatico contratti è uno strumento di lavoro indispensabile, per garantire la correttezza delle elaborazioni e la riduzione di tempo e di possibilità di errori in fase di imputazione.

Amministrazione del Personale

L’Amministrazione del Personale comprende tutte le funzioni connesse alle elaborazioni "obbligatorie" che spaziano dal Libro Unico del Lavoro, all'UNIEMENS, alla gestione dei fondi pensione, al Modello CUD, all'Autoliquidazione INAIL, ecc… È importante ricordare che tutte le funzioni di JOB sono totalmente integrate tra loro e ciò consente, una volta elaborato il cedolino del dipendente, di avere a disposizione tutti i dati necessari per le successive elaborazioni.

Analisi Costo del Personale e Budget

Con i moduli Analisi Costo del Personale e Budget è possibile fornire ogni tipo di elaborato di supporto alle successive analisi dei costi del personale svolte direttamente dall'azienda e predisporre il Budget del personale. La completa integrazione con le altre gestioni garantisce precisione dei risultati, rapidità nell'esecuzione dei calcoli, senza l'utilizzo di procedure di importazione/esportazione dati.

Pratiche

JOB consente di gestire in maniera semplice e completa le numerose pratiche che contraddistinguono il rapporto fra le aziende, i loro dipendenti e gli enti. Grazie alla compilazione automatica delle pratiche con i dati già presenti nella procedura, JOB/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa ed una notevole semplificazione del lavoro. Le pratiche sono composte da comunicazioni in forma di lettere e modulistica.

Fiscale

L'Area Fiscale gestisce i modelli dichiarativi 730 e 770 in un unico ambiente di lavoro. L'inserimento dei dati avviene in modo facilitato grazie ad un'impostazione grafica simile a quella prevista nel modello ministeriale, mentre un pannello di controllo consente di monitorare lo stato di avanzamento.

Condivisione dei dati con i Consulenti

STUDIO/web mette in comunicazione lo Studio del Commercialista e del Consulente del Lavoro con i suoi Clienti in un’area riservata e sicura, accessibile da qualunque luogo.

Con STUDIO/web ogni Cliente ha il suo sportello dedicato, dove accede in modo facile e sicuro a tutti i servizi.

I servizi STUDIO/web si basano su applicazioni in rete integrate con i prodotti software Sistemi e garantite da funzionalità specifiche di interfaccia implementate su tutti i prodotti.

STUDIO/web arricchisce l’offerta SISTEMI IN RETE che permette ad ogni Utente di scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione sfruttando tutti i vantaggi del cloud.

DOCUMENTI/web

Con DOCUMENTI/web lo Studio può pubblicare, direttamente dalle procedure Sistemi, i documenti elaborati (modelli fiscali, F24, parcelle, cedolini ....) notificando al cliente l’avvenuta pubblicazione. Le aziende clienti possono consultare i documenti messi a disposizione dello Studio, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, mediante una semplice connessione internet, in totale sicurezza. Tutto su DOCUMENTI/web ...

JOB/Presenze

JOB/Presenze è una soluzione in cloud che consente di decentrare, delegando al cliente dello Studio o ad una singola filiale/sede aziendale, la digitazione delle ore di presenza utilizzando una semplice interfaccia di caricamento. Tutto su JOB/Presenze ...

Tecnologia

Nell’era di Internet il modo di lavorare è cambiato e Sistemi ha fatto scelte tecnologiche che permettono di adattarsi ai cambiamenti, mantenendo la continuità con le soluzioni installate.
A fianco della tradizionale installazione del software presso il cliente, Sistemi offre la possibilità di utilizzare il software in rete, accedendo telematicamente ai prodotti software e alle applicazioni disponibili su infrastruttura tecnologica di proprietà Sistemi. I dati gestiti tramite Data Base relazionale assicurano tutti gli standard qualitativi sia in locale che in rete.
SQL Server Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.
SISTEMI IN RETE I software SISTEMI sono utilizzabili dall’Utente anche su internet. Con questa opportunità, l’Utente può scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione, sfruttando tutti i vantaggi del cloud dove ci sia bisogno di condivisione di dati e di accesso distribuito alle informazioni. Inoltre nuove applicazioni in rete estendono e integrano i prodotti, sia nelle installazioni con modalità tradizionale sia nelle installazioni in rete.

Service Farm Sistemi. Le tecnologie più evolute al servizio di tutti gli Utenti Sistemi.
L’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica di Sistemi consente ad ogni Utente di scegliere in completa tranquillità la modalità di utilizzo del software più comoda per la sua organizzazione, sfruttando tutti i vantaggi dell’accesso su Internet dove ci sia bisogno di condivisione di dati e di accesso distribuito alle informazioni. Sistemi ha integrato in un unico servizio l’utilizzo di hardware (server, dispositivi e unità di memoria), software (piattaforme e sistemi operativi) e connessione protetta, il tutto ottimizzato per le soluzioni Sistemi.

eSolver: le Funzionalità