Gestione Pratiche

PROFIS/Pratiche è la soluzione Sistemi per la gestione delle pratiche.

PROFIS/Pratiche è lo strumento gestionale che grazie all'integrazione con PROFIS consente di gestire in maniera semplice e completa le pratiche. Grazie alla compilazione automatica delle pratiche con i dati già presenti nella procedura, PROFIS/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa e una semplificazione del lavoro.

PROFIS/Pratiche è la soluzione per gestire in modo semplice e completo le pratiche relative a

  • Comunicazione Unica Registro Imprese
  • Pratica di presentazione di bilancio
  • Pratiche destinate all'Agenzia delle Entrate
  • Pratiche INPS pratiche INAIL
  • Pratiche di ambito comunale

Consente la compilazione automatica in formato cartaceo o telematico di tutte le principali pratiche che gli studi professionali predispongono per conto delle aziende clienti.

Compilazione guidata delle pratiche

La creazione della pratica avviene in modo completamente guidato e automatizzato grazie all'utilizzo di modelli di pratica preimpostati. In funzione del tipo di adempimento, la procedura propone all'operatore l'elenco dei moduli da predisporre ed evidenzia i campi obbligatori da compilare, eseguendo il controllo formale dei dati.

Monitoraggio costante delle pratiche gestite

L'operatore può in qualsiasi momento consultare lo storico delle pratiche gestite per il cliente e verificare lo stato di avanzamento delle singole pratiche, dalla creazione fino all'invio telematico. Un flusso di lavoro semplice e puntuale permette di monitorare e organizzare le attività, garantendo una migliore efficienza operativa ed una notevole semplificazione del lavoro.

Integrazione con le soluzioni Sistemi

PROFIS/Pratiche si integra completamente con i moduli di PROFIS, per i servizi contabili e fiscali, e di STUDIO, per l'amministrazione e la gestione dello studio professionale, con i quali condivide tutti i dati anagrafici. Grazie all’integrazione con PROFIS/Bilanci è possibile acquisire tutti gli elementi per la compilazione degli allegati alla pratica di deposito telematico dei bilanci, mentre l'integrazione con PROFIS/Studio permette di conoscere l'effettivo tempo impiegato nella gestione della pratica e derivare automaticamente i parametri quantitativi o economici utili alla fatturazione dei servizi.

Gestione Pratiche